Nusalagu
Menu

Recensione di Thief Stealth

Thief, è un gioco d’azione stealth con elementi RPG. È una storia completamente nuova nella serie Thief.

Gameplay

New part eredita il mondo di Thief: Deadly Shadows, ma con una nuova rivisitazione: le fazioni del gioco precedente sono state divise, ma i loro templi rimangono come ricordo del passato; c’è ancora un tocco di steampunk e di epoca vittoriana. Rimangono anche glifi, i morti che camminano, strutture significative come il manicomio di Moira e riferimenti al Trickster.

Il gameplay si basa sulla scelta di usare il bypass tranquillo o di passare attraverso le guardie. Come in tutti i giochi stealth, l’eroe può rubare cose e borseggiare, ma se qualcuno individua il protagonista, ci sarà una carneficina. Se il giocatore si mette al riparo, tuttavia, l’intelligenza del gioco dirà ai nemici come arrivare all’eroe meglio e più velocemente.

Il gioco presenta un piccolo numero di armi: mazza, archi di diversi tipi, frecce con diversi effetti, così come il lancio, che può essere pompato. Man mano che il gioco progredisce, il giocatore può migliorare le abilità per le uccisioni rapide o la furtività. Inoltre, con ogni minuto che passa, i nemici diventano più visibili, ma il giocatore può navigare utilizzando il livello di luce.

Stealth-Actionspiel Thief

Trama del juegoThief

Il maestro ladro Garrett e la sua apprendista, Erin, intraprendono il difficile compito di rubare la Pietra Primali, situata nella Fortezza di Northcrest. Una volta lì, gli eroi incontrano il barone e i suoi servi. Si stanno preparando per una specie di rituale. Rendendosi conto che qualcosa non va, Garrett vuole andarsene, ma Erin decide di intrufolarsi nel castello attraverso il vetro del tetto. Tuttavia, il vetro si rompe, ma il protagonista afferra la ragazza e cade lui stesso. Erin cade, e l’eroe usa un artiglio in tempo per colpire la gamba dell’acchiappa-ladri. In questo momento ci sono delle esplosioni.

Ben presto l’eroe si ritrova in un carro. La città viene trasformata in un blocco, dove inizia una nuova malattia. Dopo essersi svegliato, Garrett si reca in una vecchia cappella, dove riceve una lettera da Basso, che chiede di incontrarlo. Basso suggerisce all’eroe di rubare l’anello di Cornelius dal forno crematorio. Una volta lì, l’eroe prende l’anello e si incontra con l’acchiappa-ladri. Garrett fugge.

Presto l’eroe incontra Orion, che vuole andare contro Northcrest. È per lui che il protagonista ha rubato l’anello. Orion chiede al ladro di trovare il libro alla Casa dei Fiori. Garrett sapeva che Erin era stata lì e così è andato a casa sua. Dopo un po’, l’eroe prende il medaglione con i glifi e si dirige verso la casa di Xiao-Xiao. Dopo aver risolto il mistero, l’eroe trova il libro.

Il ladro scopre presto che Basso è stato rapito dal Trapper, che ha rinchiuso l’avaro in una fortezza inespugnabile. Entrando di nascosto, l’eroe salva Basso e affronta il Trapper. Nella lotta Garrett viene ferito al braccio, ma fugge in fretta. Il protagonista chiede aiuto a Basso: su una barca lui e il ladro devono recarsi al manicomio maledetto di Moira per scoprire qualcosa su Primal ed Erin. Mentre è all’interno del manicomio, l’eroe comincia ad avere dei problemi.

Dopo un po’ l’eroe apprende tutta la verità su Primal ed Erin, si scopre che Orion vuole ottenere Primal con l’anello di Cornelius, il libro e l’occhio di Garrett. Presto l’eroe vede la pietra Primal nella miniera, ma incontra il Trapper e fugge di nuovo. Ora il ladro deve trovare Orion.

Avendo trovato Orion, l’eroe prende la ragazza e combatte il Trapper. Si scopre che Erin fa parte di Primalee. Erin resiste a Garrett, ma lui riesce a catturare Primal in un libro e a salvare Erin.

Thief è uno dei migliori giochi stealth mai realizzati. Il videogioco trasmette agli utenti l’intera atmosfera dell’epoca con l’aggiunta della fantascienza, ma questo non è riuscito a dare al gioco voti alti.